Nessun prodotto nel carrello.
I nostri Oli Composti da Massaggio sono miscele di estratti in olio vegetale di erbe officinali e oli essenziali, tutti di derivazione naturale ed estratti a freddo.
L’olio viene utilizzato allo scopo di ottenere una serie di benefici durante l’esecuzione dei massaggi. L’utilizzo dell’olio è previsto in molteplici tipologie di massaggio, da quello estetico a quello terapeutico, passando per quello rilassante e sportivo. Il principale motivo per cui lo si utilizza è che favorisce lo scorrimento delle mani del massaggiatore sulle zone del corpo da massaggiare, riducendo l’attrito che potrebbe crearsi e consentendo la corretta esecuzione delle manovre.
Al di là di queste motivazioni di natura pratica, gli oli composti da massaggio vengono utilizzati perché generano i seguenti benefici:
- riducendo l’attrito, possono evitare che la pelle massaggiata si irriti;
- esercitano un’azione idratante ed emolliente, permettendo alla pelle di non seccarsi e migliorandone l’aspetto al termine del trattamento;
- hanno proprietà specifiche per perseguire specifici obiettivi (olio antismagliature, anticellulite, rilassante, defaticante e così via);
- oltre ad essere utilizzati per gli effetti benefici che generano entrando in contatto con la pelle, vengono sfruttati anche per scopi aromaterapici.