Nessun prodotto nel carrello.
Il rispetto per la Natura non è un discorso teorico, ma un modus vivendi da adottare ogni giorno, se vogliamo che la nostra presenza nella Casa Comune che è l’Ambiente sia segnata da una convivenza improntata al benessere nostro e di quanto ci circonda. L’antropizzazione forzata di molti luoghi e l’aumento della popolazione hanno minato l’equilibrio ambientale e gli effetti di questa situazione si stanno facendo sempre più evidenti. Occorre non solo rinunciare ad inquinare ulteriormente, ma anche cercare di riparare l’equilibrio uomo/natura, evitando di sfruttarla senza riserve.
Abbiamo, ovviamente, necessità di prodotti di consumo che facilitino la nostra vita. Noi di Natura Naturans abbiamo scelto di vivere e lavorare a stretto contatto con la Natura, e per la realizzazione dei nostri prodotti scegliamo solo materie prime coltivate nel rispetto della biodiversità e dell’ecosistema dei boschi orvietani in cui siamo immersi. Gli ingredienti dei nostri cosmetici naturali sono i fiori, le erbe e le essenze raccolti seguendo i cicli stagionali e rispettando la spontaneità delle fioriture, evitando l’uso di prodotti chimici impattanti dalla coltivazione alla produzione.
Anche il Packaging è essenziale e volto al maggior impiego possibile di materiali ecologici e sostenibili, perché la nostra bellezza sia curata insieme a quella della Terra. Meno prodotti di scarto e, quando ci siano, riciclabili, vetro, carta ecologica ci aiutano a perseguire il nostro obiettivo.